Sedazione Cosciente: perchè andare dal dentista non fa più male

Negli ultimi anni la riduzione del dolore ha fatto passi da gigante in tantissimi campi ed anche l’odontoiatria non poteva rimanerne esclusa, anzi, proprio qui più che altrove il cambiamento è stato radicale.
Chi può negare che spesso se non sempre l’immagine del dentista è legata a quella del dolore? Quanti di noi genitori tremano all’idea di dover portare i figli dal dentista? Per causa di questo bagaglio ci siamo sempre recati dal dentista quando la visita era irrimandabile, quando il dolore era diventato insopportabile, e poi, finita la seduta ci scocciava anche pagare il conto pensando “ma come?!?! devo anche pagare per tutto questo male?!”
Finalmente è storia passata! L’immagine del dottore che estrae i denti fra dolori e lamenti è ormai una figura che possiamo definire non troppo ironicamente“medievale” ! E tutto questo grazie alla “Sedazione Cosciente”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma come funziona?

La sedazione cosciente è in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente dal suo dolore e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità.
Il metodo che utilizziamo presso lo Studio Guasti e Massai è quello dell’inalazione di una miscela di ossigeno ed azoto (dosati da un sofisticato macchinario).
Il cliente che per un sacco di buoni motivi non ha voglia di affrontare un ago e dei farmaci invasivi e pesanti trova presso di noi una risposta a tutte le antipatie e paure: pochi minuti di aerosol e poi l’intervento può cominciare, con tutta la certezza che nessun dolore sarà arrecato al paziente. E non è tutto, anche se completamente rilassato, grazie allo stato di veglia il paziente può prendere parte alla corretta riuscita dell’intervento, in una favorevole e quanto mai efficace collaborazione con il proprio medico.
E la paura delle iniezioni non è l’unico motivo per chiedere al proprio dentista di essere sottoposto a sedazione cosciente, una normale anestesia può richiedere fino ad un massimo di 15 diversi tipi di farmaci! Non c’è confronto con un innocuo aerosol di ossigeno ed azoto, totalmente privo di effetti collaterali ed allergie.
Se poi pensiamo di dover sottoporre i nostri figli a tutto questo carico di inutile dolore la scelta è ancora più lampante.
Le sedute  dal  dentista in questo modo possono trasformarsi in saltuaria prevenzione invece che pesanti cure.

Se sei già cliente dello Studio non esitare a chiedere ulteriori informazioni alla tua prossima visita, saremo felici di fermarci a spiegarti tutto più approfonditamente, se invece non sei ancora un nostro cliente inviaci una mail per entrare subito in contatto con chi veramente ha a cuore il meglio per i propri pazienti

Commenti

commenti