Staff

CHI SIAMO

Lo studio Guasti e Massai è una struttura all’avanguardia dotata di attrezzature moderne e sofisticate dove un team di esperti professionisti è in grado di offrire il meglio in campo odontoiatrico. Massima qualità in massima sicurezza. Un successo clinico riconosciuto in Italia e all’estero.


Il nostro team di dentisti:

Alessandro Guasti

Il dott. Alessandro Guasti diplomato in odontotecnica e titolare di laboratorio si è laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1986 presso l’Università degli Studi di Siena. Membro The Dowson Accademy Alumni Association (U.S.A.) dal 1987 esercita la libera professione a Firenze dedicandosi in particolare al trattamento delle problematiche estetico-funzionali, alla riabilitazione di casi parodontali gravi e di implantologia. Negli anni 1998 e 1999 è stato consulente del PASTIS – CNRSM (Centro Nazionale per la Ricerca e lo Sviluppo dei Biomateriali). Relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero è Co-autore del libro “Il tuo DENTISTA non ti ha detto che …” edito da PalidanoPress (2016) e di varie pubblicazioni scientifiche su protesi parodontale e implantare. È Co-ideatore del software Pixel per la gestione degli studi odontoiatrici.

Lorenzo Massai

Il dott. Lorenzo Massai si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 1986 presso l’Università degli Studi di Siena. Esercita la libera professione a Firenze dedicandosi in particolare alla chirurgia parodontale, implantologia e restaurativa estetica. Ha condotto ricerche e studi su materiali da ricostruzione odontoiatrici in collaborazione con la cattedra di Parodontologia dell’Università degli studi di Perugia dove è stato docente di Clinica Odontostomatologica. Dal 1993 è socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa di cui è stato membro della commissione accettazione soci dal 2003 al 2008 e membro del consiglio direttivo dal 2009 al 2015. Dal 2003 è membro del Florence Perio Group. Attualmente è in carica nel Comitato Scientifico di CIC Provider e nel Consiglio Direttivo del Comitato Italiano di Coordinamento delle Società Scientifiche Odontostomatologiche. Co-autore del libro “Il tuo DENTISTA non ti ha detto che …” edito da PalidanoPress (2016) e del libro “Odontoiatria Restaurativa” edito da Elsevier-Masson (2009) e tradotto in varie lingue. È anche autore di pubblicazioni scientifiche sui materiali dentari nonché relatore a corsi e conferenze. È Co-ideatore del software Pixel per la gestione degli studi odontoiatrici.

Francesca Nardelli

La dott.ssa Francesca Nardelli ha conseguito il diploma di igiene dentale nel 1992 presso l’Università degli Studi di Siena e si è laureata in odontoiatria e protesi dentaria nel 2003 presso l’Università degli Studi di Firenze. Esercita la libera professione a Firenze dedicandosi in particolare alla terapia parodontale ed alla cura dei bambini. Nel 2008 ha conseguito il titolo di master in odontoiatria infantile presso l’Università La Sapienza di Roma. Coautrice di pubblicazioni scientifiche e relatrice a corsi e conferenze nazionali e internazionali.

 


Lo staff: